Installazione tastiera Sense su CyanogenMod (e altre rom senza Sense)

Prima di decidere quale è la rom più adatta ai propri gusti ed esigenze bisogna prima provarne un po’ e capire come gira. Credevo di non poter vivere senza Sense, che a mio avviso spicca per la sua tastiera(ha un correttore automatico di gran lunga superiore alle altre) e la gestione dei contatti, calendario e orologio.
Poi un giorno sbatto su CyanogenMod (che non ha interfaccia Sense essendo una rom open source e il pacchetto Sense non lo è) e una volta scoperto che posso installare la tastiera Sense mi accorgo che posso fare a meno di tutto il resto.

Cyanogen finora è la rom che porta più modifiche al nostro telefono, a partire dalla lockscreen modificata (molto utile il tasto per attivare il silenzioso) fino alle voci nel menù che ci permettono di modificare a fondo il terminale.

Da qualche settimana è disponibile per Desire, grazie al porting che ha fatto uno sviluppatore Italiano (Kali) e ora ce la possiamo godere anche noi.

Per l’installazione di Cyanogen vi rimando alla guida sul loro forum ufficiale:
Link

Per quanto riguarda la tastiera non serve altro che installare il pacchetto HTC_ime.apk (lo si trova in rete dopo una rapida ricerca, è un pacchetto da circa 4,5 Mb), lo si installa sul dispositivo e poi semplicemente in un qualsiasi campo di testo si tiene premuto sul cursore, sul popup si seleziona “metodo di immissione” e lo si cambia in HTC_ime.
Ecco di nuovo la nostra tastiera preferita..;)

One Comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...