Sony Xperia S e Mac, si può!

Colgo l’occasione per sputare fuoco e fiamme su chi ha detto che con il Mac “avremmo avuto qualche problemuccio” a sincronizzare o scambiare dati sul nostro Xperia. Vorrei vederlo in faccia, scommetto che sarà uno dei 10 al mondo che usano ancora Outlook. Non vorrei vedere in faccia chi pensa di essere in un mondo open source e schifa il Mac, usando Windows (della serie, non uso l’auto perchè inquina e giro in scooter).
Non voglio fare discorsi di politica tra Apple, Android, Linux e Windows, non è il momento. Per il momento tranquillizzo chi usa Mac e pubblico qualche dritta.
Partiamo da qui: Sony Bridge for Mac. Scaricatelo, installatelo (inutile che vi dica come si fa vero?) e fate tutti gli aggiornamenti che volete, il programma vi dice già tutto il necessario, è superfluo riportarlo qui, in ogni caso è un procedimento semplicissimo. Basta seguire le istruzioni del programma fin quando fa il download e l’installazione del sistema, dopodichè ci viene chiesto di scollegare il telefono e accenderlo. Il telefono eseguirà il suo Upgrade, lasciatelo lavorare.

Parliamo di Bridge: Cosa possiamo farci? Praticamente tutto: come già detto, fare gli aggiornamenti di sistema (più unici che rari, ma non si sa mai), gestione file, sincronizzazione con iTunes (si, avete capito bene), iPhoto e podcast.

Per quanto riguarda i contatti ci sto lavorando su, una volta sincronizzavo in automatico i contatti del Mac con l’account Google, ora da quando c’è iCloud è cambiato qualcosa, ci studio su e ovviamente vi farò sapere!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...