Essential App Of The Week: Swiftkey 3

Io sono molto esigente, questo ormai lo sapete, e la cosa che più penalizza un qualsiasi smartphone è sempre la tastiera. Parliamoci chiaro, scrivere al telefonino non è come scrivere al computer, e difficilmente arriveremo a quei livelli finchè gli spazi per muovere le dita saranno così ristretti. Qui iPhone penso che prevale alla grande, la tastiera che offre infatti è reattiva, intuitiva e, cosa che ho visto fare solo ultimamente da alcune tastiere su Android, oltre a correggere le parole intuisce dove è necessario mettere degli spazi.
Certo, l’iPhone ha per contro, come in tutto il resto, che non si può personalizzare, e quindi se riusciamo a trovare una tastiera che ci offre lo stesso feeling unita alla possibilità di settarla come vogliamo direi che potremo raggiungere un eccellente velocità e qualità di scrittura. La tastiera che più mi ha stupito in questi giorni è stata la Swiftkey, oltre alle skin (che sembrano inutili ma influiscono notevolmente sull’effetto che fa su di noi la tastiera, insieme alla vibrazione dei tasti e i suoni) offre molte personalizzazioni, come ad esempio il settaggio del tempo di pressione dei tasti per passare alla seconda funzione, per me ormai diventato qualcosa di importanza assoluta.

Purtroppo come tutte le cose belle è a pagamento (€ 3,99) ma si può provare la versione beta per un periodo limitato prima di spendere i soldi.

Swiftkey 3 Free

Swiftkey 3

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...