Nuovo LG Nexus 4

Immagine Da poche ore è stato presentato il nuovo Nexus, il nuovo “capostipite” della famiglia Android, il telefono al quale teoricamente tutti gli altri dovranno fare riferimento, o almeno così è stato fino ad oggi, ma in questo caso sono curioso di vedere cosa succederà, per una serie di motivi.

Finora il “testimone” Nexus ha portato fortuna ai suoi precedenti possessori, ovvero HTC e Samsung, fino a 2 anni fa HTC era al top delle vendite e ora lo è Samsung dopo aver prodotto Nexus S e Galaxy Nexus, cosa curiosa, i dispositivi Nexus sembrano essere snobbati dalla massa che preferisce acquistare gli altri top di gamma, come i Desire per HTC e Galaxy S2/3 per Samsung. E’ una cosa che non sono mai riuscito a capire, sembra che il Nexus non sia per niente spinto dai suoi produttori, che però ne sfruttano questa “aura magica” per vendere tutto il resto di gamma, al punto che la maggioranza delle persone non sanno neanche dell’esistenza della serie Nexus. E per fortuna, dico io, preferisco vedere cani e porci con in mano il Galaxy e chi ne sa davvero usa il Nexus, ma è una paranoia mia. Quest’anno è toccato a LG. Eh si. Tanti storgono il muso, LG non piace a molti, ma qui dobbiamo immaginare che il prodotto è fatto sulle specifiche di Google, che si occuperà anche degli aggiornamenti, quindi è semplicemente assembrato da LG. Quello che sarò curioso di vedere sarà il resto della gamma che proporrà LG, se saranno all’altezza, se venderà come hanno venduto i suoi concorrenti gli anni passati.

Parliamo del telefono. Design pulito, molto bello a parer mio, e non vedo l’ora di poterlo toccare con mano, anche per rendermi conto delle dimensioni, dei materiali e delle finiture, e probabilmente sarà il mio prossimo acquisto, dato che sono anni che cerco di accaparrarmi un Nexus e non ci sono mai riuscito per vari motivi.

Dimenticavo le caratteristiche: Processore Snapdragon S4 quad-core da 1,5 GHz, 2 Gb di Ram e versioni da 8 e 16 Gb di memoria. Fotocamera da 8 megapixel con possibilità di fare foto a 360° (nulla di nuovo, ma visto il modo in cui è presentata da Google come novità sono curioso di provarla), display da 4,7″ in risoluzione 1280×768 pixels protetto da un indistruttibile vetro Gorilla Glass 2. NFC, Google Now e tutto il resto, unica cosa che manca sarà il supporto alla rete LTE, per ragioni di praticità nel modding, consumi di batteria, e, secondo me, per non correre dietro a Apple che sparano fuori tecnologie che le reti non sono ancora in grado di supportare, appoggio la loro scelta.

Dal 13 novembre disponibile negli USA, da noi arriverà per fine novembre. 

http://www.google.com/nexus/4/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...