Recensione: iPhone 5C Case Tough Armor

Schermata 2013-11-02 alle 16.54.01

Alla ricerca di un buon prodotto per proteggere il mio 5c da urti, graffi e polvere sul lavoro mi sono imbattuto in questo marchio, Spigen, che produce cover di ottima qualità ad un prezzo leggermente superiore che normalmente pagheremo per una cover qualsiasi in un negozio di elettronica.

Spigen offre dei prodotti di alta qualità ed esteticamente accattivanti per i modelli di smartphone più diffusi, e ho trovato in questa Tough Armor Case quello che cercavo. La cover è composta da due componenti, il rivestimento nero in TPU ad alta densità e la copertura colorata in policarbonato, che si può anche intercambiare. Questa copertura da una rigidità unica a tutta la cover, si inserisce ad incastro nella sua sede, e la cover da morbida come il silicone come per magira diventa dura come se fosse in plastica, donando una protezione completa al nostro iPhone. a

La sensazione che ci darà il nostro iPhone sarà di robustezza e sicurezza, soprattutto grazie ai bordi intorno al display smussati, la massa aumenterà abbastanza, e si avrà l’impressione di appesantirlo parecchio. Il bordo è completamente piatto, e quello che la cosa che mi è piaciuta di più è la linea “tecnica” che hanno i tasti, sembra una cover progettata per il cantiere, infatti mi sono pentito di non averla presa gialla proprio per dargli quella impressione.

Passiamo subito alla valutazione:

Maneggevolezza: Voto 3

La maneggevolezza non è il punto forte di questa cover, per quanto comunque discreta, lo spessore comincia a diventare eccessivo e il peso anche, rimuovendo la parte colorata e usando soltanto la parte in TPU si ha lo spessore ideale, se decidessero di creare una cover così sarebbe certamente il top.

 

Protezione del telefono: Voto 5

La protezione è garantita a 360 gradi, il TPU nei punti più critici ha uno spessore maggiore e quindi è praticamente impossibile danneggiare il telefono con una normale caduta. La scocca aggiuntiva in policarbonato da una consistenza unica per essere una cover per la maggior parte in TPU.

 

Accessibilità tasti e periferiche: Voto 5 

I tasti volume e accensione funzionano come non ho mai visto su nessun altra cover, con la stessa pressione che useremmo per accendere il telefono senza cover lo faremo anche con la cover, in più i tasti sono ingranditi e prendono tutto lo spessore del telefono, quindi funzionali come nessun altro e allo stesso tempo belli da vedere.  Connettore Lightining tranquillamente accessibile mentre la presa cuffie in caso di connettori a diametro più grosso ovviamente non entrano.

 

Estetica: 4

L’aspetto rimane accattivante perdendo di eleganza e finezza, guadagnando in robustezza. L’aspetto potrebbe sembrare “da cantiere”, a chi piacciono le cover di alta qualità dall’aspetto un po’ “tecnico” potrebbe essere la protezione giusta. Su iPhone 5/5s lo stesso tipo di cover è molto più sottile e potrebbe essere più versatile rispetto a questa.

 

Voto complessivo: 17/20

Per chi fa l’artigiano o lavora in ambienti come cantieri o officine la Tough Armor Case potrebbe fare al caso suo, si rinuncia a quel minimo di maneggevolezza per dare spazio ad una protezione completa, senza rinunciare alla praticità di utilizzo.

 

Disponibile sul sito Spigen (vi consiglio dare un occhiata a tutto il catalogo) oppure su Amazon.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...