Recensione: iPhone 5c Case

Schermata 2013-11-02 alle 16.06.46

Si, esatto, la cover con i buchi. L’acquisto di iPhone 5c per me è stato qualcosa di entusiasmante, anche se non condivisa dai più. Come ogni oggetto a cui tengo desidero proteggerlo, e mi sono premunito di cover Spigen Tough Armor in un primo momento (che vi recensirò a breve), in attesa dell’uscita ufficiale del 5c in Italia per poter vedere dal vivo la cover originale Apple, perchè avevo paura che non fosse una scelta azzeccatissima.

Visto che mi trovavo all’Apple Store di Lonato per altri [grossi] acquisti, ho chiesto se avevano una cover da farmi toccare con mano, dato che viste dalla confezione danno la stessa idea di gommosità che da il sito, e fa un po’ paura, dato che si parla di silicone, e tutti sappiamo quanto siano scomode e poco pratiche le cover in silicone, perchè si slargano, perchè si attacca su la polvere e si sporcano. Ecco, dimenticate tutto.

Quando infilate il vostro 5c nella cover entra alla perfezione, sembra fare un morbido e silenzioso “clac” quando entra nella posizione, e vi passerà la voglia di toglierlo da li dentro. La cover è ben rigida ma al tatto è morbidissima come se fosse, appunto, in silicone, ma non si comporta come tale! L’impugnatura è ottima, il grip impeccabile, e la protezione è assicurata, soprattutto per gli urti più pericolosi, quelli su uno spigolo con il telefono inclinato verso il terreno, i classici urti che rompono il display, grazie al bordo prolungato che sporge di 1 mm oltre lo schermo, ammortizzando il colpo. E’ una chicca soprattutto perchè visto anteriormente il bordo lascia intravedere il colore della scocca del 5c, ovviamente è un effetto studiato apposta. Come se non bastasse l’interno della cover è rivestito in microfibra, che pulisce il fondo del telefono, ovviamente non dove ci sono i fori.:D

Per quanto riguarda le cover stileremo una classifica a punteggi da 1 a 5 che si divideranno in: Maneggevolezza, Protezione del telefono, Accessibilità tasti e periferiche ed estetica.

 

Maneggevolezza: Voto 5

La superficie morbida che ricopre la scocca rigida è una scelta azzeccatissima, il bordo rialzato non intralcia l’utilizzo e offre una ultima difesa contro “l’effetto saponetta” nel caso ci stia per scappare dalle mani. In ogni momento la cover sembra la seconda pelle del nostro iPhone 5c e non ci verrà la tentazione di toglierla.

 

Protezione del telefono: Voto 4

Il telefono è coperto per intero, a parte i fori che sono una scelta estetica di Apple per poter abbinare i colori, e potrebbero essere una zona a rischio ad esempio in una borsa insieme a delle chiavi o altri piccoli oggetti metallici. La protezione è comunque buona ma non estrema.

 

Accessibilità tasti e periferiche: Voto 4

I tasti sono facilmente raggiungibili anche se leggermente induriti e bisogna fare un po’ più di pressione del solito, lo switch suoneria/silenzioso si raggiunge senza non troppi problemi, mentre il connettore lightning è facilmente raggiungibile, la presa cuffie anche, a patto che non avete uno di quei jack con il bordo enorme che vi obbigheranno a spostare leggermente la cover.

 

Estetica: 5

L’idea dei fori per creare combinazioni di colori è bellissima, i colori disponibili sono bianco, giallo, verde, azzurro, rosso e nero, l’effetto soft touch che da fa venire voglia di toccarla continuamente, quasi come se fosse una pallina antistress.

 

Voto complessivo: 18/20 

Apple ha creato una protezione per rivestire ottimamente il suo iPhone colorato senza comprometterne la comodità d’uso, anzi, forse anche aumentandola.

Il suo costo è di 29,00 euro e la si può acquistare in qualsiasi Apple Store o rivenditore autorizzato oppure direttamente dal sito Apple.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...