Recensione: Orzly Tempered Glass su iPhone 5c

L’ultima frontiera della pellicola è questa nuova trovata, il vetro temperato, che da (almeno sulla carta) molteplici vantaggi: robustezza del display agli urti e graffi e rinnovo della superficie oleorepellente, cosa che secondo me è delle più importanti. Il problema di questi prodotti però è che vanno ad aggiungere spessore al display, quindi potrebbero causare incompatibilità di cover, inaccessibilità di alcuni tasti etc. Ho voluto comunque provare questo tipo di prodotto prima di giudicarlo, e ho scelto Orzly per una questione di prezzo, vediamo come si comporta.
Orzly® ci propone un vetro con spessore 0,3 mm con trattamento oleofobico e antigraffio. Nella confezione troviamo ovviamente il prodotto, un panno, uno squeezer, una salvietta umidificata, una pellicola oscurata per rimozione polvere da applicare e togliere prima di applicare al vetro e 4 tastini di gomma da incollare sul tasto home per sopperire allo spessore aumentato.
L’installazione l’ho trovata molto più semplice di una normale pellicola, una volta pulita la superfice a dovere (va fatto sempre, anche quando si mette la pellicola) ho messo una cover sul telefono per fare in modo di appoggiare la piccola lastra di vetro perfettamente centrata sullo schermo, e così è stato.
Per il centraggio del tastino di gomma ho usato una vecchia pellicola che aveva la colla (va bene anche del nastro adesivo traasparente) per poter avere la presa giusta e vedere dove appoggiarlo precisamente, altrimenti con le dita è molto difficile centrarlo a dovere.

P1000761

Feeling. A dir poco stupefacente! Il vetro è molto liscio al tatto, addirittura più di quanto lo è quello originale del iPhone appena acquistato. Cosa che ho apprezzato moltissimo e non so se lo fanno anche le altre marche concorrenti è il bordo del vetro arrotondato, da non creare spigoli vivi e dare una bella sensazione nonostante lo spessore (leggermente) maggiorato del telefono. Il tasto con il suo spessore non è il massimo dell’estetica, ma assolutamente comodo nell’utilizzo, soprattutto per chi ce l’ha “sfondato” dopo qualche mese di intenso utilizzo.
Il touch non cambia minimamente, ho prestato attenzione alle differenze del senza e con e posso garantire che il touch non perde un colpo e non si sente alcuna differenza.

Tutto sommato devo dire che è un ottimo prodotto e lo consiglierei a tutti, dall’amante della perfezione a chi usa il telefono intensivamente passando da chi non vuole mai usare cover e pellicole per non compromettere il design.

Orzly® è acquistabile su Amazon e presso altri canali. Altri prodotti simili sono prodotti dalla maggior parte di produttori di accessori per cellulari, ma non ho ancora avuto modo di metterci le mani sopra per un confronto.

P1000758

P1000759

P1000760

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...